Storia

2018

Viene perfezionato l’atto di scissione parziale proporzionale avente ad oggetto 21 immobili di pregio di Bonifiche Ferraresi S.p.A. ubicati nella provincia di Arezzo a favore della società di nuova costituzione Leopoldine S.p.A. La scissione ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare mediante il recupero architettonico e paesaggistico degli immobili e di concentrare in una società non quotata le attività agricole svolte dal Gruppo BF.

Viene concluso il primo intervento di recupero della Leopoldina “I Granai” divenuta il nuovo headquarter di Bonifiche Ferraresi in Valdichiana. L’edificio totalmente recuperato oggi vede la presenza dei nuovi uffici dell’azienda al primo piano della casa colonica, la realizzazione del nuovo polo di ricerca e lavorazione delle piante officinali, la creazione di uno spazio di accoglienza e degustazione dei prodotti dell’azienda e un flagship store dedicato alla vendita di tutti i prodotti a marchio Le Stagioni d’Italia.

E’ in corso l’operazione di aumento di capitale sociale di B.F. S.p.A. che prevede l’offerta in opzione agli azionisti e l’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario di n. 59.969.717 azioni per un controvalore complessivo fino ad un massimo di Euro 149.924.292,50.