Bonifiche Ferraresi

Bonifiche Ferraresi S.p.A., anima agricola di B.F. S.p.A., rappresenta il cuore pulsante del Gruppo. Attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari, la Società, con sede a Jolanda di Savoia (FE), è costituita da tre aziende agroalimentari situate nella provincia di Ferrara, di Arezzo e di Oristano, per un complessivo di circa 6.500 ettari che ne fanno la più grande azienda agricola italiana per SAU.
Negli ultimi anni, Bonifiche Ferraresi è passata da azienda agricola produttrice di commodities a un’azienda verticalizzata orientata al consumatore, più evoluta ed innovativa, in grado di generare valore attraverso il presidio di tutta la filiera agro-industriale, facendo leva sul proprio marchio di commercializzazione. A partire da maggio 2018 infatti, Bonifiche Ferraresi, oltre che in private label, è presente nella Gdo con un proprio brand: Le Stagioni d’Italia.

Perfetta sintesi del percorso di verticalizzazione che l’azienda ha intrapreso due anni fa, Le Stagioni d’Italia rappresenta l’ultimo tassello necessario a presidiare l’intera filiera agro-industriale “dal genoma allo scaffale”, concetto fondante che fa del Gruppo BF il primo player italiano del settore agro-industriale.
Le migliori pratiche della tradizione agricola italiana unite alle più moderne e innovative tecniche di precision farming applicate sui suoi terreni hanno permesso a Bonifiche Ferraresi di portare sugli scaffali degli italiani una gamma di prodotti 100% Made in Italy, tracciabili e trasparenti. A partire dalla pasta e dal riso, alle tisane e ai legumi, fino alle farine che approderanno in GDO nel 2019, i prodotti Le Stagioni d’Italia sono la dimostrazione di come l’agricoltura italiana sia tornata protagonista portando sulle tavole degli italiani qualità e garanzia.
  
Jolanda di Savoia, Ferrara
Tenuta di Jolanda di Savoia: 3.850 ettari

Mirabello, Ferrara
Tenuta di Mirabello: 170 ettari
Tenuta di Poggio Renatico: 120 ettari

Santa Caterina, Arezzo
Tenuta di Cortona: 830 ettari
Tenuta di Castiglion Fiorentino: 520 ettari

Arborea, Oristano 
Tenuta di Arborea: 1.000 ettari